La regina degli scacchi by bruno

La regina degli scacchi by bruno

autore:bruno [Bruno]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2010-10-22T21:17:51.485000+00:00


La signora Wheatley dormì profondamente tutta la notte e dormiva ancora quando Beth si alzò. Si sentiva più fresca e sveglia: era andata a letto preoccupata per la ripresa della partita contro Girev, ma al mattino l’ansia era svanita. La mossa di pedone era stata abbastanza forte. Fece un passo a piedi nudi dal divano dove aveva dormito fino al letto dove riposava la signora Wheatley e le toccò la fronte. Era fredda. Beth la baciò appena sulla guancia e andò in bagno a farsi la doccia. Quando se ne andò a far colazione la signora Wheatley stava ancora dormendo.

La partita mattutina era contro un messicano che aveva una ventina d’anni. Beth aveva i pezzi neri, giocò la Siciliana e approfittò di una sua distrazione alla diciannovesima mossa. E cominciò a logorarlo. Aveva la mente molto lucida e seppe tenerlo così impegnato a cercare di rispondere alle sue trappole da riuscire a prendergli un Alfiere in cambio di due pedoni e portare il suo Re allo scoperto con uno scacco di Cavallo. Quando mise in campo la donna, il messicano si alzò in piedi, le sorrise freddamente e disse: «Basta così. Basta così». Scosse la testa con rabbia. «Abbandono la partita».

Per un istante Beth si infuriò, voleva finire, portando il Re in mezzo alla scacchiera e dandogli scacco matto. «Il modo in cui giochi… mette soggezione», disse il messicano. «Togli qualunque speranza». Fece un breve inchino, si voltò e lasciò il tavolo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.